Gentilissimi buonasera,
vi comunico con la presente che la Regione Marche ha appena approvato con decreto n. 336 del 29 Maggio 2026 la pianificazione del cinghiale per il prelievo in forma selettiva per la stagione 2026/2027 e il relativo disciplinare che si allega.Pertanto dalla giornata di domani Sabato 30 Maggio dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile ritirare il relativo materiale presso lo scrivente ATC MC 2 con sede in Via Concordia 24/F tel. 0733.283106.Vi invio in allegato la cartografia relativa al confine della Zona C (che è lo stesso dello scorso anno), le schede di abbattimento e il foglio uscita/rientro, da utilizzare solo ed esclusivamente nel caso in cui ci fossero problemi con il portale.Si sollecitano, per le operazioni di cui sopra, i nuovi selettori ad effettuare la registrazione per l’utilizzo dell’applicativo da smartphone sia per le uscite che per gli abbattimenti (è scaricabile presso il play store dei telefoni android sul link di seguito https://play.google.
com/store/apps/details?id=eu. elios.atc al fine di permettere una migliore gestione delle attività e l’eliminazione del cartaceo. Qualora ci fossero problemi in merito all’utilizzo comunicatecelo: l’ufficio è a vostra disposizione. Il link per accedere al portale da computer è il seguente
http://atc-mc2.
gestioneungulati.e-lios.eu/ Home/Login Verranno consegnati solo i tesserini dei selettori residenti nello scrivente ATC MC 2, per i non residenti dovrete rivolgervi all’ATC di residenza anagrafica, come previsto dalla normativa vigente; si richiede per il ritiro del materiale la esibizione della licenza in corso di validità. .Per eventuali interventi di recupero ungulati feriti (RUF) i referenti del gruppo di lavoro sono i Sigg. ri Piccioni Andrea tel. 329.6158748 e Francesco Marchetti tel. 338.9803451.Si ricorda ai nuovi selettori che prima di intraprendere l’attività di prelievo dovranno consegnarci la prova di tiro effettuata presso il relativo poligono.
NB: PER I SELETTORI AUTORIZZATI NELLA PASSATA STAGIONE RICORDIAMO CHE E’ OBBLIGATORIA LA RICONSEGNA DELLE FASCETTE RITIRATE AD INIZIO STAGIONE.Vi ringrazio molto, resto a vostra disposizione per eventuali richieste o chiarimenti e vi saluto con cordialità.
Il Presidente ATC Macerata 2
Pio Chiaramoni
